Il progetto nel quale Info Solution è coinvolta riguarda la tematica dell’agricoltura di precisione ed ha come obiettivo la realizzazione di un veicolo autonomo equipaggiato con un sistema percettivo ed un braccio robotico, in grado di automatizzare le operazioni di potatura invernale delle piante di vite.
Il progetto riguarda la predisposizione di procedure per il mapping di scosse sismiche e delle loro conseguenze alla scala urbana e l’esplorazione automatica di edifici di pregio pre e post sisma con droni e veicoli autonomi a terra.
Il progetto riguarda l’esplorazione di impianti industriali ed in particolare infrastrutture critiche per il monitoraggio della qualità dell’aria, la rilevazione di gas pericolosi e la verifica dell’integrità strutturale. Il sistema combina dati provenienti da sensori fissi, da droni volanti e da veicoli autonomi pattugliatori che si muovono a terra. L’infrastruttura critica dove avrà luogo la sperimentazione è una raffineria.
Il progetto prevede la realizzazione di un robot mobile terrestre innovativo per l’agricoltura di precisione. Il robot è in grado di muoversi autonomamente e perlustrare un campo coltivato acquisendo informazioni integrate per fornire una mappatura dettagliata dello stato di salute e di crescita dei frutti a livello di singola pianta.