Progettazione, realizzazione e gestione dei servizi di pulizia di specchi acquei di porti, porticcioli e aree prospicienti il litorale.
Progettazione e gestione di servizi di raccolta, trasporto e avvio a smaltimento di rifiuti galleggianti o sommersi raccolti in ambito marino.
Progettazione e gestione di servizi per contenimento, recupero e avvio a smaltimento di inquinanti in ambito marino, sia liquidi che solidi.
Messa in sicurezza di specchi acquei sedi di attività potenzialmente pericolose.
Progettazione e gestione di servizi per la manutenzione dei fondali e banchine.
Progettazione e gestione di servizi per il monitoraggio delle acque e dei fondali.
Progettazione, realizzazione e gestione di reti per l’acquisizione, la trasmissione e l’elaborazione di dati relativi alla qualità delle acque
Valutazione di danni all’ambiente marino indotti da episodi di inquinamento e/o da attività industriale.
Messa a disposizione di mezzi, attrezzature e personale specializzato per campionamenti e attività di campo per il monitoraggio ambientale in ambito marino. Ricerca finalizzata all’individuazione di nuove tecnologie per la difesa del mare.
Consulenza tecnico/operativa in ambito di gestione di emergenze ambientali, inquinamenti, bonifiche e gestione dell’ambiente marino. Coordinamento con enti preposti al controllo alla gestione delle emergenze ambientali.