INFORMATIVA PRIVACY

Privacy

Il Regolamento UE N. 679/2016 (GDPR) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il trattamento deve seguire principi di correttezza, liceità e trasparenza, per tutelare la riservatezza e i diritti delle persone.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Polo EASS

Sede operativa e legale: via Domenico Fiasella,3/16, 16121 – Genova

P. IVA: IT01955020993

Contatto mail:  ticass@legalmail.it
Tel.: 010 89900601

Finalità

I dati personali conferiti saranno trattati per finalità connesse a:

  • attività connesse ai servizi richiesti dall’utente, in particolare l’iscrizione al sito, portale o piattaforma e il tracciamento delle attività effettuate, al fine di monitorare o certificare la frequenza, l’utilizzo o la fruizione/conclusione di contenuti (anche formativi), l’utilizzo dell’help desk e dei relativi servizi di assistenza o tutoring;
  • adempimento di obblighi di legge, contabili/amministrativi e finalità di gestione contratti (fornitura di prodotti, servizi di assistenza, gestione e amministrazione clienti, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenziosi);
  • invio di comunicazioni, informative o newsletter anche relative a nuove iniziative e/o prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, di società collegate, partner o clienti.

 

I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici o telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato.

Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento dei dati personali, essenziali per la fornitura dei prodotti/servizi richiesti, per gli adempimenti di legge e per l’instaurazione/prosecuzione del rapporto contrattuale, è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Questi dati sono appositamente segnalati nelle schede di iscrizione e nei form (per esempio tramite un asterisco).

Il conferimento di altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela (es. l’inserimento di un numero di telefono può essere utile per fornire assistenza o contattare l’utente se non è possibile comunicare via e-mail). Un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del cliente.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati (anche con strumenti automatizzati) per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Ad esempio e in particolare, alcune normative relative alla formazione obbligatoria per specifiche categorie professionali o alla formazione finanziata (ECM, IVASS, Sicurezza sul lavoro, fondi interprofessionali, …) richiedono la conservazione dei dati per almeno 5 anni o impogono particolari adempimenti anche in termini di rendicontazione degli stessi alle relative istituzioni o autorità garanti.

Specifiche misure di sicurezza sia di tipo fisico che informatico, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Trasferimento dei dati

I dati personali che riguardano il cliente potranno venire a conoscenza di società collegate al Titolare, enti o società terze per le stesse finalità di cui sopra (es.: enti o istituzioni e autorità garanti, per la rendicontazione dei dati o di altre informazioni) o di soggetti esterni per servizi specializzati in:

  • gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi (es. provider di servizi web e hosting, ad esempio e in particolare Aruba S.p.A.)
  • servizi di pagamento e contabilità (in caso di servizi/prodotti a pagamento, in particolare PayPal)

 

I dati non vengono trasferiti o ceduti ad altri soggetti o enti privati (fatti salvi gli obblighi di legge o trasferimenti strumentali all’erogazione del prodotto/servizio stesso).

I dati non vengono trasferiti all’estero, in particolare in paesi NON UE.

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Sede operativa e legale: via Domenico Fiasella,3/16, 16121 – Genova

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Contatto mail:  ticass@legalmail.it
Tel.: 010 89900601

Finalità

I dati personali conferiti saranno trattati per finalità connesse a:

  • attività connesse ai servizi richiesti dall’utente, in particolare l’iscrizione al sito, portale o piattaforma e il tracciamento delle attività effettuate, al fine di monitorare o certificare la frequenza, l’utilizzo o la fruizione/conclusione di contenuti (anche formativi), l’utilizzo dell’help desk e dei relativi servizi di assistenza o tutoring;
  • adempimento di obblighi di legge, contabili/amministrativi e finalità di gestione contratti (fornitura di prodotti, servizi di assistenza, gestione e amministrazione clienti, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenziosi);
  • invio di comunicazioni, informative o newsletter anche relative a nuove iniziative e/o prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, di società collegate, partner o clienti.

 

I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici o telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato.

Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento dei dati personali, essenziali per la fornitura dei prodotti/servizi richiesti, per gli adempimenti di legge e per l’instaurazione/prosecuzione del rapporto contrattuale, è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Questi dati sono appositamente segnalati nelle schede di iscrizione e nei form (per esempio tramite un asterisco).

Il conferimento di altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela (es. l’inserimento di un numero di telefono può essere utile per fornire assistenza o contattare l’utente se non è possibile comunicare via e-mail). Un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del cliente.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati (anche con strumenti automatizzati) per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Ad esempio e in particolare, alcune normative relative alla formazione obbligatoria per specifiche categorie professionali o alla formazione finanziata (ECM, IVASS, Sicurezza sul lavoro, fondi interprofessionali, …) richiedono la conservazione dei dati per almeno 5 anni o impogono particolari adempimenti anche in termini di rendicontazione degli stessi alle relative istituzioni o autorità garanti.

Specifiche misure di sicurezza sia di tipo fisico che informatico, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Trasferimento dei dati

I dati personali che riguardano il cliente potranno venire a conoscenza di società collegate al Titolare, enti o società terze per le stesse finalità di cui sopra (es.: enti o istituzioni e autorità garanti, per la rendicontazione dei dati o di altre informazioni) o di soggetti esterni per servizi specializzati in:

  • gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi (es. provider di servizi web e hosting, ad esempio e in particolare Aruba S.p.A.)
  • servizi di pagamento e contabilità (in caso di servizi/prodotti a pagamento, in particolare PayPal)

 

I dati non vengono trasferiti o ceduti ad altri soggetti o enti privati (fatti salvi gli obblighi di legge o trasferimenti strumentali all’erogazione del prodotto/servizio stesso).

I dati non vengono trasferiti all’estero, in particolare in paesi NON UE.

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Il titolare del trattamento è Polo EASS

Sede operativa e legale: via Domenico Fiasella,3/16, 16121 – Genova

P. IVA: IT01955020993

Contatto mail:  ticass@legalmail.it
Tel.: 010 89900601

Finalità

I dati personali conferiti saranno trattati per finalità connesse a:

  • attività connesse ai servizi richiesti dall’utente, in particolare l’iscrizione al sito, portale o piattaforma e il tracciamento delle attività effettuate, al fine di monitorare o certificare la frequenza, l’utilizzo o la fruizione/conclusione di contenuti (anche formativi), l’utilizzo dell’help desk e dei relativi servizi di assistenza o tutoring;
  • adempimento di obblighi di legge, contabili/amministrativi e finalità di gestione contratti (fornitura di prodotti, servizi di assistenza, gestione e amministrazione clienti, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenziosi);
  • invio di comunicazioni, informative o newsletter anche relative a nuove iniziative e/o prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, di società collegate, partner o clienti.

 

I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici o telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato.

Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento dei dati personali, essenziali per la fornitura dei prodotti/servizi richiesti, per gli adempimenti di legge e per l’instaurazione/prosecuzione del rapporto contrattuale, è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Questi dati sono appositamente segnalati nelle schede di iscrizione e nei form (per esempio tramite un asterisco).

Il conferimento di altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela (es. l’inserimento di un numero di telefono può essere utile per fornire assistenza o contattare l’utente se non è possibile comunicare via e-mail). Un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del cliente.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati (anche con strumenti automatizzati) per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Ad esempio e in particolare, alcune normative relative alla formazione obbligatoria per specifiche categorie professionali o alla formazione finanziata (ECM, IVASS, Sicurezza sul lavoro, fondi interprofessionali, …) richiedono la conservazione dei dati per almeno 5 anni o impogono particolari adempimenti anche in termini di rendicontazione degli stessi alle relative istituzioni o autorità garanti.

Specifiche misure di sicurezza sia di tipo fisico che informatico, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Trasferimento dei dati

I dati personali che riguardano il cliente potranno venire a conoscenza di società collegate al Titolare, enti o società terze per le stesse finalità di cui sopra (es.: enti o istituzioni e autorità garanti, per la rendicontazione dei dati o di altre informazioni) o di soggetti esterni per servizi specializzati in:

  • gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi (es. provider di servizi web e hosting, ad esempio e in particolare Aruba S.p.A.)
  • servizi di pagamento e contabilità (in caso di servizi/prodotti a pagamento, in particolare PayPal)

 

I dati non vengono trasferiti o ceduti ad altri soggetti o enti privati (fatti salvi gli obblighi di legge o trasferimenti strumentali all’erogazione del prodotto/servizio stesso).

I dati non vengono trasferiti all’estero, in particolare in paesi NON UE.